i

#racconigibelladascoprire

La maggior parte dei viaggiatori che raggiungono Racconigi, lo fanno con l'intenzione vi venire a visitare il Castello Reale, uno dei siti sabaudi patrimonio dell'Unesco, oppure per scoprire il Centro Cicogne e Anatidi.

Dal 02 agosto 2015 prende il via un progetto sperimentale che vede le guide turistiche delle associazioni Ce.G.A.T e Confesercenti – Federagit Piemonte collaborare con il Comune di Racconigi per proporre visite guidate al Castello e alla città di Racconigi.

Il progetto, dal titolo “Racconigi bella da scoprire”, ci vede direttamente coinvolti e ne siamo fieri perché gli obiettivi che si pone sono ambiziosi: catturare l'attenzione di turisti in visita al Castello e rivolgerla verso la città; incuriosire i residenti affinché prestino ancora più attenzione al patrimonio racconigese; dimostrare che le guide turistiche sono professionisti preparati e imprenditori capaci di prendersi dei rischi e di collaborare con gli enti pubblici; creare sinergie con chi lavora in città costruendo una migliore offerta turistica. Kunst Studio ha preparato per noi l'immagine grafica che accompagna l'iniziativa. E' liberamente ispirata ad un disegno di progetto di restauro della Torre Comunale conservato presso l'Archivio Storico di Racconigi. Un orologio che ci ricorda che è venuto il momento di farvi vedere che Racconigi è bella da scoprire!

Se quindi in agosto venite a Racconigi, non perdete l'occasione di venirci a trovare.

Ci troverete all'Ufficio Turistico, sotto il porticato del Palazzo Comunale, proprio di fronte al Castello.

Per informazioni tel. 392 081 1406